Consigli post Impianto Dentale

Consigli post Impianto Dentale

Complimenti per aver scelto un trattamento di elevata qualità.

Per garantire il suo successo, è fondamentale seguire i seguenti consigli!

Noi e voi contribuiamo entrambi al successo a lungo termine di un impianto dentale.

 

Ricorda sempre che:

nella zona operata si verificherà un certo gonfiore (edema), ma attenzione!

Il gonfiore non significa che c’è infezione.

Per limitarlo il più possibile è importantissimo poggiare la borsa del ghiaccio sulla parte operata (soprattutto nelle prime 5 ore), mangiare e bere cibi e bevande freddi e, durante il riposo ed il sonno, mantenere la testa sollevata rispetto al resto del corpo (magari con due cuscini sotto il collo).

Ricorda inoltre che:

Non ti devi preoccupare se questi sintomi sono sopportabili e di lieve entità:

  • dolore,
  • gonfiore,
  • sanguinamento,
  • febbricole,
  • difficoltà ad aprire la bocca,
  • formicolii.
  • Contattaci nel caso in cui questi sintomi siano accentuati

Cosa puoi fare

  • Assumere antinfiammatori ed analgesici prescritti,
  • mangiare dall’altra parte operata,
  • mangiare e bere cibi e bevande freddi,
  • bere tanto e riposarsi,
  • poggiare la borsa del ghiaccio sulla parte operata (soprattutto nelle prime 5 ore),
  • mantenere la testa sollevata rispetto al resto del corpo, dormendo con due cuscini sotto il collo,
  • disinfettare la parte operata con del collutorio o creme naturali consigliate,
    la presenza di sangue nella saliva è normale. Se il sanguinamento è considerevole, fai sciacqui con acqua fredda e poi prendi una garza o una bustina di the bagnata e fredda e premi sulla zona operata per 30 minuti. Ripeti di tanto in tanto

Cosa NON puoi fare

  • non stare sdraiati con la testa rivolta verso il basso o senza cuscini,
  • Non mangiare e bere cibi e bevande caldi,
  • evita violenti sforzi fisici di qualsiasi tipo nelle 24 ore successive all’intervento;
  • non fumare e non bere alcolici perché ritardano i processi di guarigione;
  • non sollevare il labbro e non spostare la guancia per osservare la sutura: i punti potrebbero tendersi sino a staccarsi!

In ogni caso contattaci per qualunque chiarimento o problema.

1) il dolore post-operatorio viene controllato da un qualunque farmaco antinfiammatorio ed analgesico;

2) nella zona operata si verificherà un certo gonfiore (edema), ma attenzione! Il gonfiore non significa che c’è infezione. Per limitarlo il più possibile è importantissimo poggiare la borsa del ghiaccio sulla parte operata (soprattutto nelle prime 5 ore), mangiare e bere cibi e bevande freddi e, durante il riposo ed il sonno, mantenere la testa sollevata rispetto al resto del corpo (magari con due cuscini sotto il collo).

3) la presenza di sangue nella saliva è normale. Se il sanguinamento è considerevole, fai sciacqui con acqua fredda e poi prendi una garza o una bustina di the bagnata e fredda e premi sulla zona operata per 30 minuti. Ripeti di tanto in tanto;

4) potrebbe comparire una leggera febbricola: in questi casi verranno prescritti degli antibiotici.Questi farmaci vengono a volte prescritti dalla sera prima dell’intervento e per 4-5 gg. dopo, in modo da proteggerti contro le infezioni.

5) evita di introdurre cibi e bevande calde nelle ore successive all\’intervento perché il calore vasodilata stimolando il sanguinamento ed il gonfiore;

6) ricordati che fumare e bere alcolici ritarda i processi di guarigione;

7) evita violenti sforzi fisici di qualsiasi tipo nelle 24 ore successive all\’intervento;

8) non sollevare il labbro e non spostare la guancia per osservare la sutura: i punti potrebbero tendersi sino a staccarsi!

9) l’uso del collutorio è necessario nei giorni successivi all’intervento per tenere una condizione igienica necessaria ai processi di guarigione;

10) potrai avvertire un certo formicolio: ciò è dovuto alla vicinanza del nervo all’impianto. Andrà rapidamente scomparendo. Avvisaci per tempo qualora dovesse verificarsi;

11) se ti è stato messo l’impacco chirurgico, ricordati che occorre circa 1 ora perché indurisca e che cibi e bevande calde ne ostacolano l’indurimento. Ricordati anche che l’impacco deve rimanere in situ fino all\’appuntamento successivo: se dunque gran parte di questo dovesse rompersi o staccarsi, telefonaci subito;

In ogni caso contatta il tuo dentista del nostro Centro per qualunque chiarimento o problema.

Perché scegliere Calabrese Dental Clinic Dentista a Cagliari

La persona prima di tutto

Le nostre cure partono da un’accurata prima visita. Verrai accolto come in famiglia nella “Sala Ascolto”, un ambiente come il salotto di casa, dedicato appunto ad ascoltarTi nella tua interezza di essere umano coi tuoi desideri e tuoi obiettivi.

Approccio Olistico

In Calabrese Dental Clinic ci basiamo sull’utilizzo equilibrato e integrato delle terapie naturali e la visione globale integrato con le più evolute tecnologie che consentono diagnosi precise e accurate.

Il team di specialisti

Per un compito così ambizioso serve un grande team. Siamo infatti un gruppo di oltre 40 persone iper specializzate. Medici, igienisti, assistenti alla poltrona, segretarie, amministrativi, tecnici e collaboratori: siamo una grande famiglia!

Agevolazioni

Per affrontare le tue terapie in totale serenità abbiamo studiato le migliori agevolazioni che possano soddisfare anche le tue esigenze e necessità. Convenzioni e finanziamenti su misura per te.

Inizia oggi stesso!

Le problematiche dentali non migliorano da sole.

Torna su