Sedazione Cosciente – Analgesia Sedativa

CONDIVIDI

L’odontofobia

L’odontofobia è una paura che accomuna molti pazienti: circa il 30% delle persone ammette di avere paura del dentista, una paura che trova spesso la sua causa in esperienze traumatiche infantili e si può manifestare non solo con il batticuore.

L’intervento del dentista moderno non fa più male.

Le tecniche di anestesia che il Calabrese Dental Clinic – Dentista a Cagliari – ha a disposizione sono molto efficaci e sono supportate da altri aiuti di tipo farmacologico; quindi anche dovendo eseguire interventi come l’estrazione di denti del giudizio o interventi di implantologia il problema del dolore è stato completamente eliminato.

Sedazione Cosciente

Grazie alla sedazione cosciente, o analgesia sedativa si induce nel paziente un senso di benessere e rilassamento. Dopo pochi minuti dall’inalazione di una miscela di ossigeno e protossido di azoto, le paure iniziano a svanire, l’ansia viene annullata, si viene pervasi da un senso di benessere e il paziente è tranquillo e pronto a collaborare con il dentista. Durante la durata del trattamento il paziente rimane peraltro cosciente, ciò permette di rispondere attivamente agli stimoli sia fisici che verbali.

La miscela di sedazione viene inalata attraverso una mascherina e viene opportunamente preparata da un’apparecchiatura che miscela l’ossigeno con il protossido di azoto in funzione di diversi fattori, quali: età e corporatura del paziente, durata dell’intervento ecc. Una volta terminata la seduta odontoiatrica, si somministra, una miscela di ossigeno e aria fino a che non svanisce l’effetto del protossido di azoto; a questo punto il paziente è perfettamente in grado di tornare a casa in condizioni fisiche e psichiche ottimali e senza nessun tipo di effetto secondario, e soprattutto senza gli effetti di una seduta dolorosa.

 

 

Chi ha paura del dentista – Calabrese Dental Clinic – Dentista a Cagliari

Sedazione Cosciente – Analgesia Sedativa

Il bambino si rilasserà pur rimanendo sveglio, e avrà la possibilità di vivere la terapia in maniera più serena

Tutto questo è prezioso anche per il bambino e la bambina: in questo modo riusciamo a curare denti da latte cariati in bambini anche molto piccoli, da 3 o 4 anni in poi. Oppure in tutte le età successive, in bambini di ogni età, e cresceranno senza la paura del dentista e quindi non diventeranno degli adulti odontofobici.

Il protossido d’azoto

Il protossido d’azoto non presenta alcun tipo di tossicità, non provoca allergie né irritazioni, inoltre ha il vantaggio di non essere metabolizzato a livello sistemico (non passa quindi per fegato, reni ecc.) e di essere eliminato solo a livello respiratorio.

Grazie all’analgesia cosciente e al costante sostegno di tutto il nostro staff puoi avere un sorriso sano e curato senza sentire alcun dolore e senza nessun tipo di ansia ed angoscia. Inoltre il dentista si trova a curare dei pazienti che sono più calmi e collaborativi e con cui, quindi, può lavorare più serenamente e liberamente.

Dimenticati dei vecchi e dolorosi ricordi legati al dentista e affidati ai nostri dentisti con la giusta tranquillità. 

Estetica Dentale

I tuoi denti non ti piacciono?

L’estetica dentale è strettamente legata alle funzionalità, quali ad esempio la forma dei denti, la fonazione, la masticazione e il rispetto dei tessuti.

Un bel sorriso è

prima di tutto

un sorriso sano

Ricorda che l’assenza di metallo e l’elevata trasparenza dei materiali da noi accuratamente selezionati garantiscono sia un’eccellente bio-compatibilità (minimizzando il rischio di allergie) sia un risultato estetico di primissimo ordine.

Chiamaci al 070 68 23 55 per aver maggiori informazioni oppure clicca qui: